Sconto in fattura infissi

Infissi in alluminio: caratteristiche tecniche e sconto in fattura.

Se stai pensando di ristrutturare casa e devi scegliere i serramenti adatti per la tua abitazione,  abbiamo pensato ad una guida su come scegliere gli infissi, concentrandoci in questo articolo sugli infissi in alluminio, elencandone le caratteristiche tecniche principali.

Infissi in alluminio caratteristiche tecniche

Infissi in alluminio: caratteristiche tecniche ed estetiche

Scegliere i serramenti è particolarmente importante e segue criteri di scelta che vanno dai gusti, alle necessità abitative a quelle economiche. Perciò ti invitiamo a leggere l’articolo di approfondimento che chiarirà brevemente anche aspetti dello sconto in fattura del 50% sull’acquisto degli infissi e a contattarci per una consulenza gratuita.

 

Di seguito abbiamo elencato alcune primarie caratteristiche dell’alluminio e delle sue applicazioni per infissi e serramenti. 

La guida elenca le caratteristiche in virtù dei benefici per chi decide di acquistare serramenti in alluminio. In particolare i nostri focus si concentrano sul design, sull’efficienza energetica e sulla straordinaria durata degli infissi di alluminio.

Gli infissi sono molto più di quello che sembrano e in base alle nostre scelte possono rendere migliore o peggiore la vivibilità degli spazi. 

Continua a leggere l’articolo, per aiutarti a comprendere come usufruire dello sconto in fattura del 50% in luogo della sostituzione dei tuoi infissi.

finestra di design

Infissi in alluminio di design

In quanto materiale duttile e leggero, l’alluminio è utilizzabile per tantissimi tipi di finestre, porte e serramenti in genere. 

Sarete sicuramente passati, almeno una volta, davanti alle ampie vetrate di alcuni uffici o centri commerciali. Sì, proprio quelle che donano all’edificio un aspetto moderno e sontuoso. I serramenti in alluminio sono estrusi e cavi all’interno, adattabili perciò a soluzioni di grandi dimensioni come quelle del nostro esempio.

Questo tipo di scelta è sempre più attuale e soddisfa i gusti contemporanei di ‘arredamento’ sia per case che per uffici.

L’adattabilità delle forme viene affiancata dalla possibilità di personalizzare gli infissi con qualsiasi colorazione.

Per effettuare una scelta di qualità in quanto a resa estetica possiamo, dunque, affermare che l’alluminio è un candidato perfetto.

Negli ultimi tempi sono sempre più gettonati stili abitativi con arredi minimali e moderni (per es. stile scandinavo, stile Bahuaus); per chi ama queste impostazioni semplici e funzionali Tecno AL mette a disposizione un ampio catalogo di infissi e serramenti in alluminio di ultima generazione.

infissi ad alta efficienza energeticaInfissi legno alluminio taglio termico

Infissi ad alta efficienza energetica

Le ricerche per lo sviluppo dei sistemi in alluminio hanno portato al passaggio dal taglio freddo al taglio termico, eliminando così l’annoso difetto dell’elevata conducibilità termica.

Attualmente, tramite l’inserimento del poliammide, un materiale altamente isolante, tra il profilo interno e quello esterno, si riescono a raggiungere valori di trasmittanza termica molto bassa (vicini a quelli del legno e del pvc).

Grazie alle attuali caratteristiche tecniche degli infissi in alluminio e al taglio termico si può, quindi, ricreare un clima domestico confortevole e si riducono drasticamente le dispersioni di calore, aumentando il risparmio in bolletta.

Cambiare infissi: non sarà più un tuo problema!

Chiariamo, in ultima istanza, perché scegliere infissi in alluminio in fase di ristrutturazione o nuova costruzione.

L’alluminio di per sé è un materiale dotato di grande resistenza all’ossidazione, caratteristica che gli conferisce il pregio della durabilità nel tempo.

Del resto, infissi e serramenti sono parte integrante dell’arredamento di casa; ma resta improbabile che cambiamo le nostre porte e finestre con la stessa frequenza con cui cambiamo, mensole, tende, soprammobili ecc.

Infissi legno alluminio taglio termicoLegno alluminio taglio termicoLegno alluminio taglio termicoInfissi legno alluminio taglio termico

È  in questo preciso punto che si posiziona la necessità di acquistare porte e infissi che durino a lungo e che siano resistenti agli agenti atmosferici.

Questi aspetti di permanenza e resistenza  ti permettono di risparmiare anche in termini di manutenzione dei serramenti. Infatti, oltre che di una ordinaria pulizia, i serramenti in alluminio non necessitano di particolari attenzioni o cure.

Sconto in fattura 50%: come funziona

Chi vuole sostituire gli infissi, con interventi finalizzati al risparmio energetico della propria abitazione può inoltre usufruire dello sconto immediato applicato direttamente in fattura.

Tecno AL mette a disposizione dei propri clienti questa possibilità offrendo lo sconto in fattura del 50% per l’acquisto di nuovi infissi.

Facciamo un esempio: in caso di acquisto o sostituzione infissi, su una spesa di €1.000 riceverai uno sconto immediato del 50% sulla tua fattura, portando la somma totale a €500.

Contattaci per saperne di più.

Tecno AL si fa carico della somma detraibile necessaria per coprire le spese dei lavori dando a te la possibilità di risparmiare sui nuovi infissi per la tua casa.

sconto in fattura infissi

Sconto in fattura: quali interventi?

Si può usufruire dello sconto in fattura per lavori effettuati su condomini e su singole unità abitative adibite a abitazione principale o seconda casa.

Vuoi sapere se puoi usufruire dello sconto in fattura per i tuoi infissi? Contattaci, e saremo felici di fornirti la nostra consulenza gratuita e tutte le informazioni che ti occorrono.

 Conclusioni

I gusti delle persone subiscono modifiche in base ai tempi e ai contesti.

Oggi, per effetto dei recenti avvenimenti dovuti al Covid ognuno di noi è portato a restare molto di più in casa rispetto al passato. Creare un clima armonioso ci permette di vivere i nostri ambienti in modo sereno ed equilibrato. In questo senso gli infissi rivestono un ruolo fondamentale. 

Infissi e serramenti sono elementi di continuità tra l’interno e l’esterno, e collaborano a manifestare la nostra personalità e a sentirci un tutt’uno con i nostri ambienti.

Tecno AL offre la sua esperienza come azienda produttrice di serramenti da oltre 40 anni e con la possibilità dello sconto in fattura del 50% sugli infissi, permette ai suoi clienti di ristrutturare e migliorare i loro ambienti risparmiando la metà della spesa totale direttamente al momento dell’acquisto.

Per maggiori informazioni, e per una consulenza gratuita non esitare a contattarci.