come scegliere gli infissi (1)

Come scegliere gli infissi di casa?

Ma soprattutto: come scegliere il serramentista?

L’infisso è un bene significativo, lo sappiamo. Ma come scegliere gli infissi di casa per essere sicuri di non commettere errori e non pentirsi dei propri acquisti?

In Tecno AL conosciamo l’importanza di questa scelta ed è per questo motivo che ci preoccupiamo di realizzare serramenti e infissi con criteri di innovazione e sicurezza.

La durabilità, la resistenza ai cambiamenti termici, le caratteristiche estetiche, e il rapporto qualità-prezzo sono alcuni degli aspetti da prendere in considerazione; in base alle tue necessità ti aiuteremo a valorizzarne ognuno per effettuare la scelta migliore.

 

In questo articolo abbiamo elencato una serie di caratteristiche degli infissi in alluminio, in alluminio legno ed infissi in PVC, che speriamo possano chiarire come scegliere  gli infissi di casa seguendo i consigli degli esperti.

 

I materiali per infissi e serramenti in Tecno AL

Per quanto riguarda la durabilità, in Tecno AL investiamo sull’utilizzo di materiali resistenti, come l’alluminio e il pvc.

Questi offrono una inequiparabile resistenza  all’usura del tempo e degli agenti atmosferici, permettendovi di non dovervi preoccupare della sostituzione. Così facendo ridurrai al minimo i costi di manutenzione, laddove non saranno addirittura eliminati.

Andiamo a vedere insieme quali sono le tipologie di materiali e quali caratteristiche fanno più al caso tuo.

come scegliere gli infissi di casa

Infissi alluminio

L’alluminio è una lega duttile e leggera, il che rende estremamente maneggevoli gli infissi. Inoltre dà la possibilità di apportare rifiniture in superficie, potendo realizzare serramenti, come porte e infissi adattabili ad un’ampia varietà di stili. 

Grazie alle nuove tecnologie i nostri infissi a taglio termico in alluminio sono anche garanzia di isolamento termico e acustico.

Cosa vuol dire per te questo?

Che la particolare struttura interna delle porte e finestre in alluminio costituisce un vero e proprio sigillo evitando al freddo (o al caldo) di entrare e alla temperatura interna di essere dispersa all’esterno.

Ciò rappresenta un investimento anche in termini di risparmio in bolletta: riducendo la dispersione di calore si riduce il consumo di energia e di denaro.

Effettuare la scelta giusta vuol dire per te innanzitutto avere un riscontro in bolletta, tagliando i consumi e conservando un ambiente salubre, con un occhio rivolto anche all’ambiente evitando sprechi di energia.

 

Finestra legno alluminio

Infissi alluminio legno

Vediamo quali sono gli altri materiali per orientare la tua scelta e per capire bene come scegliere gli infissi per la tua casa in base alle caratteristiche.

Se la funzionalità non  basta, e come è giusto che sia immagini i tuoi infissi come veri e propri elementi di arredo che trasmettano un tono elegante e caldo, TecnoAL ti viene incontro con la gamma di infissi in alluminio legno.

Questi, come si può facilmente immaginare, uniscono le prestazioni dell’alluminio al fascino del legno. Potrai scegliere tra diversi stili, adeguandoli al design degli ambienti e sfruttando la parte in alluminio per migliorare la fascia energetica della tua abitazione.

 

 

infissi pvc

Infissi PVC

Un’altra possibilità è data dagli infissi in PVC.

Il PVC è notoriamente apprezzato per le qualità in ambito di resistenza all’usura, data dal tempo e dagli agenti atmosferici, di isolamento termico e acustico e di resa estetica

Scegliendo il PVC per i tuoi serramenti opterai per un materiale che non ha bisogno di particolare manutenzione (se non quella di ordinaria pulizia) e che garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo. Gli infissi in PVC sono anche versatili negli stili: potrai apportare modifiche e personalizzazioni a livello di dettagli, effetti, colori e così via.

Come scegliere gli infissi di casa?

Se non sei sicuro di quale materiale corrisponde alle tue necessità segui i nostri consigli.

Scoprirai in che modo puoi selezionare il serramentista che ti garantirà maggiore professionalità e sicurezza.

Se vuoi ricevere un’attenzione personalizzata puoi lasciarci il tuo nome e cognome e senza nessun impegno sarai ricontattato per parlarci delle tue esigenze o farci delle domande.

 

 


 


 

Una prima consulenza in caso di sostituzione o primo acquisto è davvero fondamentale per essere sicuri di scegliere porte e finestre che oltre ad essere funzionali dovranno rispondere anche a criteri di stile e gusto.

Ogni selezione deve seguire una domanda ben chiara su cosa cerchiamo e cosa ci serve.

Se ad esempio ci chiediamo quali sono gli infissi migliori per isolamento termico riusciremo a selezionare gli infissi migliori per soddisfare innanzitutto quella esigenza.

FACCIAMO UN ESEMPIO

Scegliere degli infissi in alluminio a taglio termico rappresenterà un compromesso adatto sia a zone dove fa molto freddo, ma anche in zone molto calde data l’elevato grado di isolamento termico proprio di questi serramenti.

Allo stesso modo scegliere il pvc, risponderà a criteri di isolamento e di prezzo; così come optare per infissi in alluminio legno seguirà chiare preferenze di stile combinate con notevoli prestazioni tecniche.

Elenchiamo quindi, in sintesi, i criteri da non trascurare durante la scelta degli infissi per la tua casa: 

  • Durabilità 
  • Isolamento termico per una maggiore efficienza energetica di casa
  • Isolamento acustico
  • Varietà degli stili
  • Rapporto qualità-prezzo
  • Resistenza al tempo, agli agenti climatici e atmosferici

 

infissi casa

Come scegli il serramentista?

Siamo giunti, in conclusione, alla domanda iniziale di questo articolo, quella che riguarda la scelta di colui il quale dovrà occuparsi della creazione, della fornitura e della posa in opera dei tuoi nuovi infissi.

Un buon serramentista è quel professionista in grado di proporti esattamente ciò che si adatta meglio a te, considerando le tue esigenze come una linea guida fondamentale.

 

Le riflessioni sui parametri da adottare prima di selezionare un infisso sono per un serramentista professionale step imprescindibili e da valutare con competenze tecniche senza tralasciare nessun dettaglio.

Ma soprattutto ciò che rende un serramentista il tuo serramentista, è il rapporto che riesce ad instaurare con te e con la tua casa.

posa in opera cerificata

In Tecno AL abbiamo fatto del rapporto con il cliente la nostra priorità.

 

Ciò che ci distingue dagli altri è l’importanza che diamo all’assistenza per nostri clienti, che si sentono accolti, coccolati e rasserenati dal primo ingresso in sede fino alla conclusione dei lavori.

I tuoi nuovi infissi sono una scelta da effettuare in maniera accurata. Perciò valuta bene le proposte. Puoi contattarci, compilando il modulo di seguito e saremo lieti di chiarire meglio tutti gli aspetti che ti interessano, senza impegno.

 



 

“A lavoro finito, il nostro lavoro non finisce”: questo il nostro motto, perché chi sceglie infissi della Tecno AL entra a far parte della nostra famiglia e per questo riceverà la nostra assistenza a vita, qualora ce ne fosse il bisogno.

Per Tecno AL l’assistenza al cliente è il principale punto di partenza nonché il punto di arrivo per definire un lavoro davvero efficiente.

 

Continua a seguire i consigli del tuo “serramentista di fiducia” su come scegliere gli infissi e leggi tutti gli articoli di approfondimento sul nostro BLOG infissi.

Se invece vuoi parlare direttamente con noi scrivici i tuoi dati così potremo contattarti e rispondere alle tue domande.