come risparmiare energia elettrica in casa

Come risparmiare energia elettrica in casa?

Se vuoi sapere come risparmiare energia elettrica in casa devi considerare una cosa davvero importante: gli infissi ad alta efficienza energetica sono un valido aiuto.

Ognuno di noi può assumere comportamenti per risparmiare energia in casa: dall’acquisto di elettrodomestici orientati al risparmio energetico, al cercare di assumere comportamenti quotidiani via via più responsabili.

INDICE CONTENUTI

  1. COME RISPARMIARE ENERGIA ELETTRICA IN CASA? CON GLI INFISSI!

  2. I 5 CONSIGLI PER RISPARMIARE ENERGIA ELETTRICA IN CASA

  3. RISPARMIO ENERGIA ELETTRICA:PUNTO PER PUNTO

  4. COME COMBATTERE LA CONDENSA IN CASA?

COME RISPARMIARE ENERGIA ELETTRICA IN CASA? CON GLI INFISSI!

Le tecnologie contemporanee utilizzate nella realizzazione degli infissi a risparmio energetico giocano un ruolo chiave nell’intento di risparmiare energia negli edifici.

come risparmiare energia elettrica in casa

 

Il taglio termico infatti permette di ‘tagliare’ il ponte termico e quindi il flusso di calore tra gli ambienti interni e quelli esterni, eliminando così inutili dispersioni.

Tecno AL offre diverse soluzioni con infissi di ultima generazione per permetterti di evitare sprechi di energia e per sostenere una causa importante come la salvaguardia del nostro ambiente.

I 5 CONSIGLI PER RISPARMIARE ENERGIA ELETTRICA IN CASA

  • Il primo step essenziale è rivolgersi alla Tecno AL

Infissi ad alta efficienza energetica

Dopodiché occorre:

  • Conoscere, analizzare e  considerare le caratteristiche climatiche SPECIFICHE della zona di appartenenza dell’edificio
  • Vagliare l’assetto energetico dell’abitazione
  • Valutare le preferenze stilistiche e funzionali sulle tipologie di infissi in alluminio, pvc o legno
  • Determinare la tipologia di vetrocamera più adatta al clima esterno e all’assetto interno

Contatta gratuitamente la Tecno AL, e inizia risparmiare davvero con i nostri infissi.

Puoi lasciare il tuo contatto compilando il modulo e sarai ricontattato senza nessun impegno per darti maggiori informazioni su come risparmiare energia e soldi semplicemente sfruttando gli infissi.

 


 

 


 

 

 

La nostra telefonata è senza impegno e sarai tu a decidere se vorrai effettuare una prima consulenza.

In questo caso, effettueremo un sopralluogo e insieme decideremo quale sia la soluzione perfetta per il tuo risparmio in bolletta e per il tuo confort abitativo.

 

RISPARMIO ENERGIA ELETTRICA: PUNTO PER PUNTO

Analizziamo brevemente i 4 punti di cui tener conto, dopo aver contattato Tecno AL:

  • Conoscere e considerare le caratteristiche climatiche specifiche della zona di abitazione: alcuni materiali sono più predisposti di altri a resistere in climi particolarmente ostili (contraddistinti da umidità ad esempio); è per questo che occorre valutare quale sia il più adatto al tuo contesto climatico.
  • Vagliare l‘assetto energetico dell’abitazione: in questo periodo, grazie all’introduzione dell’Ecobonus si può optare per l’acquisto di infissi utili a migliorare l’efficientamento energetico dell’abitazione, ed usufruire di importanti agevolazioni. Per questo occorrerà che con la nostra consulenza si determini la classe energetica di partenza e il margine di miglioramento.
  • Valutare le preferenze estetiche e funzionali sulle tipologie di infissi: la Tecno AL mette a disposizione infissi in alluminio a taglio termico, infissi in alluminio legno a taglio termico, e infissi in PVC naturalmente isolanti.
    Ognuna di queste tipologie è dotata di una trasmittanza termica bassa che le rende altamente isolanti e permette di risparmiare sull’energia elettrica evitando dispersioni di calore. Ogni materiale ha delle caratteristiche peculiari che lo rende adeguato a specifiche ambientali, abitative e stilistiche.
  • Determinare la tipologia di vetrocamera più adatta: i vetri Tecno AL hanno vetrocamere basso emissive con doppio, triplo e quadruplo vetro utili in condizioni particolari.

 

risparmiare energia con gli infissi

 

In sede di consulenza ragioneremo insieme per elaborare un quadro completo e dettagliato delle esigenze particolari della tua abitazione, studio che sarà approfondito poi dai nostri tecnici in fase di sopralluogo.

Come fare per capire il margine di risparmio energetico in casa che si può ottenere, quindi?

Adoperando innovativi sistemi di misurazione lo staff della Tecno AL elabora un preciso resoconto delle proprietà del contesto in modo da poter installare gli infissi più idonei alla zona di residenza, con componenti tecniche ad hoc.

Se anche tu vuoi sapere come risparmiare sull’energia elettrica o vuoi migliorare il confort della tua casa rivolgiti a noi e senza impegno ti aiuteremo a rendere più sani e vivibili i tuoi ambienti.

Compila il modulo con i tuoi dati e riceverai la nostra consulenza gratuitamente.

 

 


 


 

COME COMBATTERE LA CONDENSA IN CASA?

Molti dei nostri clienti hanno in comune il problema della formazione di muffe ed umidità in casa, soprattutto nei pressi degli infissi.

La risposta alla domanda come combattere la condensa in casa ha una sola risposta: sostituire gli infissi.

Un aspetto da non trascurare, oltre al risparmiare energia in casa, è che un buon isolamento degli infissi evita la comparsa di umidità, condensa e muffe.

umidità in casa

 

Questa è una ragione ulteriore per decidere di sostituire i tuoi vecchi infissi e salvaguardare la tua abitazione e la tua salute.

Un ambiente domestico salubre, oltre ad essere un alleato per la nostra salute, comporta un minore bisogno di manutenzione e di interventi, e quindi una salvaguardia della spesa destinata alla casa.

 

Vuoi farci qualche domanda? Puoi chiamarci o lasciarci i tuoi dati e saremo noi a contattarti.

Puoi tranquillamente esporci i tuoi dubbi e le tue domande, saremo lieti di assisterti.